Si parteeee!!!

Domenica 14/01/2007
Dovete sapere che ieri sera i nostri mitici capi reparto sono venuti a casa di ognuno di noi per portarci una lettera dal contenuto misterioso! Una volta decifrata la lettera in alfabeto Morse abbiamo scoperto che l’indomani tutta l’Alta Squadriglia avrebbe fatto la sua prima uscita ufficiale!
Siamo arrivati alla stazione della Circumvesuviana di via Nocera alle 09:00, come al solito abbiamo dovuto aspettare Cinzia e Raffaella, le due solite ritardatarie croniche! L’emozione era alle stelle, anche perché i capi reparto non ci avevano rivelato nulla dello scopo dell’uscita, né la nostra destinazione. Alle 9:30 è arrivato finalmente il nostro treno! Dopo un breve e allegro viaggio da bravi scout, abbiamo scoperto che la meta di questa uscita di Alta era SEIANO.
Ci siamo incamminati lentamente seguendo i capi, canticchiando qualche canzone!




Poi siamo arrivati sulla spiaggia, che a parte noi era deserta, e dopo una bella foto di gruppo e dopo aver giocato al gioco del fazzoletto (versione scout), i capi ci hanno chiesto di raccogliere delle conchiglie e di scegliere fra queste la più piccola e la più grande. Abbiamo passato 10 minuti spensieratamente a passeggiare sulla spiaggia, ascoltando il suono delle onde. Più tardi abbiamo scoperto che le conchiglie erano un simbolo per introdurre un momento fede molto particolare. Dopo questo bel momento, i capi hanno deciso finalmente di rivelarci il vero motivo dell’uscita!
Ci siamo messi tutti seduti in cerchio e… BOOM! La notizia è arrivata come una bomba! I capi ci hanno proposto di partecipare al concorso nazionale per le Alte Squadriglie “Puntiamo in Alta”!
Non avevamo parole per descrivere la gioia ma solo un’espressione era adatta: WOW!
Avete indovinato qual è stata la nostra risposta?

Elena De Simone, Giraffa Riservata