Fuori le idee...

Giovedì 25/01/2007

Seconda riunione di alta squadriglia; questa volta niente spiaggia e mare ma ci vediamo in sede, anche perché questa riunione dovrà essere un boom di idee sensazionali.

Ore 20:00

Arrivo in sede, saluti, sorrisi e tutti prendiamo posto sulle sedie e ci mettiamo in cerchio fissandoci negli occhi.
Sguardi persi nel vuoto, occhi che viaggiano nella fantasia più sfrenata perché non cerchiamo un’idea semplice o banale ma qualcosa di grandioso.
Iniziano a venir fuori varie proposte.
Nicola propone idee decisamente bizzarre come l’acqua park con pesciolini rossi ammaestrati e la bomba scout;noi ci sbellichiamo letteralmente dalle risate.
Passano all’incirca venti minuti e in sede regna un silenzio pensatore e iniziano ad uscir fuori idee decisamente migliori di quelle di Nicola.
Io appunto ogni singola idea su un cartellone verde speranza.
C’è né sono varie di belle:
gimcana cittadina
caccia al tesoro cittadina
Castellammare in miniatura
un libro sullo scoutismo
una pubblicità progresso
partita a scacchi viventi sulla spiaggia della villa comunale.
Tutte belle idee, nulla da ridire, ma nessuna di queste sapeva di sensazionale e nessuna di queste era talmente originale da farci sperare di sbaragliare la concorrenza.

Ore 22:00
Si è fatto decisamente tardi e ormai il cartellone è pieno di idee.
Cosi ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima riunione di alta per decidere cosa fare.
Sono tornata a casa e non riuscivo a smettere di parlare a mia madre della varie idee proposte per il concorso, parlavo a raffica e con tantissimo entusiasmo, perché ci credo in quello che stiamo facendo e soprattutto ho una gran voglia di dimostrare quanto vale la nostra alta squadriglia perché siamo veramente unici.
P.S. credo che il segreto sia credere in sé stessi,essere fiduciosi nelle aspettative e metterci il cuore in tutto quello che si fa.

Cinzia Schiavo, Pavone Indolente